Martina Franca, raggiungibile in meno di 30 minuti è una cittadina barocca famosa per le sue bellezze naturali e architettoniche e le sue specialità gastronomiche, ma soprattutto per essere una delle perle della splendida Valle d’Itria.
Martina Franca
La Valle d’Itria, caratterizzata dalle bellezze naturali, dal clima fresco e arieggiato e soprattutto dai tradizionali Trulli. Oltre a Martina Franca, meritano una visita Alberobello, Locorotondo, Cisternino ed Ostuni, tutti entro i 45 minuti di distanza dalle Mesole.
Valle D’Itria
Le città ricche di arte e di storia:
Lecce, a circa un’ora e 15 minuti di auto,  è una città barocca, di rara bellezza, e piena di vita.
Lecce
Matera, capitale europea della cultura nel 2019, dista anch’essa circa un’ora e 15 minuti di auto, è unica al mondo per la bellezza dei Sassi, un complesso abitativo che era popolato sino al 1950, dove, abitazioni e chiese – queste ultime ricche di antichi affreschi, erano scavate nella roccia sul fianco di una montagna.
Matera
Taranto, la città dei due mari, con il suggestivo centro storico, il mercato del pesce, il Ponte Girevole, il Lungomare, le colonne dell’antico tempio Dorico, il Museo Archeologico, merita una visita.
Taranto